news

PowerShot G7X, una compatta Canon per professionisti e appassionati

Photokina ha appena chiuso i battenti e la marea di visitatori è tornata alla vita di tutti i giorni. Però solo un piccolo gruppo di marchi fotografici, durante questo evento, è riuscito a lasciare un segno indelebile negli appassionati del settore. Una delle case produttrici che sicuramente ha raggiunto lo scopo è la Canon. La casa giapponese ha presentato al grande pubblico una compatta per chi non si accontenta: la Canon PowerShot G7X, un vero e proprio gioiellino della tecnologia da 20,2 megapixel, dotato di un’ottica grandangolare da 24mm f/1,8-2,8. Stiamo parlando di uno strumento dedicato ai fotografi esperti, che pretendono il massimo delle prestazioni anche da una macchina leggera e compatta.

La qualità c’è e si vede

La G7X ha le qualità di una vera reflex e l’equipaggiamento è composto da un sensore CMOS retroilluminato da 1″ e da  uno zoom ottico 4,2x con obiettivo ultragrandangolare, molto luminoso, versatile e sempre all’altezza in ogni situazione. Inoltre è arricchito dal processore DIGIC 6 e la sensibilità può raggiungere facilmente i 12.800 ISO. La Canon Powershot G7X non è la solita compatta da dimenticare nella borsa, ma un apparecchio dotato di un sistema AF che riesce velocemente a catturare qualsiasi oggetto grazie alle sue 31 zone, agendo sull’intera inquadratura e sui bordi. Tempi e diaframmi si controllano tramite una ghiera di controllo personalizzabile, posizionata alla base dell’obiettivo. La velocità degli scatti può avvenire in modo continuo, raggiungendo i 6,5 fps.

Per le riprese non convenzionali, si può usare la funzione Touch AF, in modo da avere una messa a fuoco sempre precisa. Il punto esatto di messa a fuoco si seleziona facilmente, infatti basterà posizionare il dito direttamente sullo schermo. Inoltre è possibile registrare video Full HD a 60p e scattare in Raw. La compatta premium della Canon dispone anche della connetività Wi-Fi e NFC e sarà disponibile a partire da novembre 2014 con corpo in metallo nero e il display touch screen inclinabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *