news

Presentata in Giappone l’Olympus 1s Stylus

Olympus ha annunciato per il solo mercato Giapponese il rilascio della sua nuova compatta 1s Stylus, al momento non si hanno notizie sulla possibilità che questa macchina esca dai confini nipponici,  il successore della precedente Stylus 1. Al momento non sembrano esserci novità per quanto riguarda l’aspetto hardware, l’Olympus 1s Stylus offre una progettazione basata su OM-D con un obiettivo fisso. 

L’Olympus Stylus 1s offre principalmente degli aggiornamenti sul software, gli utenti possono ora godere dello zoom con 9 fasi, così come un’indicazione della lunghezza focale equivalente dell’obiettivo, al posto della quantità di ingrandimento, è possibile adesso usufruire di una modalità di messa a fuoco automatica supplementare. Coloro che si affidano alla messa a fuoco manuale gradiranno anche la possibilità di controllare la messa a fuoco tramite un display. 

La Stylus 1s è della stessa dimensione e peso del suo predecessore, ma porta miglioramenti sulla batteria BLS-50 promettendo circa 450 scatti per carica. Per quanto riguarda gli altri aspetti come detto mantiene principalmente le stesse caratteristiche del predecessore: zoom 28-300mm con apertura massima F2.8, processore d’immagine TruePic VI da 12 MegaPixel e sensore di immagine CMOS BSI-rate, uno scatto continuo a 7 fps e schermo LCD da 3 pollici.

Vi terremo aggiornati sulla possibilità che questa ottima compatta Olympus possa approdare nel nostro mercato europeo.

Fonte: dpreview.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *