Recensione fotocamera digitale Sony Alpha a5000

“Potere alle immagini” questo lo slogan con cui la Sony mette in commercio i suoi ultimi gioielli in fatto di macchine fotografiche digitali. I modelli proposti sono numerosi. In questa recensione parleremo di Alpha a5000 definita l’erede della NEX-3. Caratteristica principale il suo essere compatta, leggera e semplice da utilizzare. Le sue piccole dimensioni e la sua maneggevolezza sono amplificate dalla perfezione delle immagini garantite dallo schermo LCD con funzionalità ILCE 5000. Ottima per immortalare momenti speciali senza paura di perdere espressioni o sensazioni legate all’attimo dello scatto, cattura istanti e immagini come una macchina fotografica professionale. Moderna e giovanile, possiede un’impugnatura comoda e perfetta per autoscatti e autoritratti. Lo schermo reclinabile di ben 180° permette, infatti, un’inquadratura ottimale anche per i selfie più difficili. A rendere la qualità delle immagini ulteriormente elevata, l’ampio sensore d’immagine APS CMOS EXMOR da 20,1 megapixel. Grazie al Built-in Pop up Flash gli scatti risultano di elevata qualità anche in situazioni complicate come  penombra e con poca luce caratteristica, questa,  che la distingue dalle altre macchine fotografiche digitali ultra compatte. Dotata di processore BIONZ X che permette una rapida messa a fuoco e per perfezionare la texture eliminando i disturbi d’immagine a ogni scatto. Lenti intercambiabili. 

Per la registrazione video l’Alpha 5000 è dotata di Full HD 1080/60i/24p in formato standard o cinema in qualità Blu-ray e con possibilità di comprimere i file per il trasferimento più rapido in altri dispositivi. Questo processo può avvenire in modo semplice grazie alla connessione Wi-Fi di cui la macchina fotografica è dotata. La connessione avviene con tutti i tablet e gli smartphone compatibili e tramite collegamento diretto con Android e dispositivi IOS. 

Esteticamente le sue piccole dimensioni e il suo design minimale la rendono molto moderna e giovanile. Disponibile in tre colori: black, white e silver. Personalizzabile tramite il PlayMemories camera Apps per l’aggiunta di nuove funzioni scaricabili che possono essere scelte tra tantissime categorie come: sport, tempo libero, attualità e possibilità di condivisione d’immagini e video immediatamente in social network come facebook per essere sempre connessi con amici e parenti e condividere con loro i nostri momenti più belli in modo istantaneo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *