Le fotocamere digitali Pentax di Pentax hanno superato la prova del tempo. La Pentax Q10 e la Pentax KP e SL 100 sono state le preferite dalla folla per anni, quindi non c’è da meravigliarsi che Pentax abbia messo in commercio un’intera serie di modelli per continuare a soddisfare le esigenze dei fotografi. Oggi Pentax ha persino prodotto un’intera linea di fotocamere reflex digitali (SLR) Pentax.
Scegliamo la miglior Pentax digitale
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 21-09-2023
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 20-09-2023
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 17-09-2023
- Compatibilità: non ci sono restrizioni relative alle marche, l'unica cosa fondamentale à il diametro del filtro dell'obiettivo.
- Filtro di marca ND4 di alta qualità e assolutamente su misura.
- Filettatura interna in metallo precisa e filettatura esterna in metallo .
- Prodotto di qualità della casa dHD Digital.
- Materiale: vetro ottico e temprato di marca e telaio in alluminio anodizzato nero opaco.
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 17-09-2023
Il telecomando senza fili consente di regolare luminosità con telecomando e di accensione e spegnimento. Professionale LED driver IC offre stabilità alla luce ed una efficienza luminosa pari al ...
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 17-09-2023
- Informazioni sulla batteria agli ioni di litio: DC 8,4 V ; DC 7,2 V 20,7 Wh/2800 mAh.
- Indicatore di potenza residua.
- Una presa salda e comoda per le riprese in posizione verticale con la fotocamera. Pulsanti e comandi sono comodamente posizionati e facilmente raggiungibili per un maggiore comfort.
- Quando si utilizzano due batterie, l'impugnatura passerà automaticamente alla seconda batteria se la prima si esaurisce. La commutazione non interrompe il funzionamento della fotocamera.
- Contiene due batterie Lilon o sei batterie AA per riprese prolungate.
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 17-09-2023
- LEGGERE BENE TUTTA LA DESCRIZIONE ANELLO IN ROBUSTO ACCIAIO CROMATO, SI OTTIENE LA MESSA A FUOCO ALL'INFINITO.
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 17-09-2023
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 17-09-2023
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 17-09-2023
Scegliere una Pentax nel 2021
Pentax è passata dalla creazione di fotocamere “punta e scatta” alla realizzazione di attrezzature fotografiche altamente funzionali e attraenti. La prima fotocamera reflex digitale (SLR) Pentax ha fatto il suo debutto nel 2021 e da allora ha costantemente sfornato modelli eccellenti. Oltre al suo nome piuttosto insolito, * in D ha qualcos’altro: è stato il primo mirino elettronico che Pentax abbia mai realizzato. Mentre tutti gli altri modelli in passato hanno utilizzato specchietti interni del mirino per aiutare nella messa a fuoco, gli SLR di Pentax utilizzano un mirino elettronico. Non esiste un collegamento meccanico tra il mirino e la fotocamera, quindi puoi facilmente modificare la velocità dell’otturatore senza dover distogliere gli occhi dal mirino. Questa funzione è particolarmente utile per i fotografi di strada che hanno bisogno di cambiare la velocità dell’otturatore al variare del livello di luce.
Una caratteristica presente in ogni fotocamera digitale Pentax e che si trova solo su alcune marche è la modalità di simulazione del film. Pentax ha sviluppato un programma software interno che consente ai fotografi di creare pellicole con colori e sfondi realistici utilizzando il carico di pellicola esistente e le immagini di pellicola esistenti. Questa funzione elimina le congetture sulle combinazioni di colori quando si scatta al buio perché la tavolozza dei colori è controllata automaticamente. Il risultato sono foto che risultano molto più professionali e hanno un impatto molto maggiore di quello che avrebbero se uscissi e scattassi semplicemente senza simulazione della pellicola.
Tanta qualità non proprio economica
Un vecchio modello digitale Pentax ancora in uso oggi è l’edizione SLR-Konica. Questa fotocamera ha tutte le stesse caratteristiche del suo predecessore, ma ha anche un vantaggio importante rispetto alle fotocamere più vecchie. A differenza di molte fotocamere digitali, che hanno la messa a fuoco manuale per impostazione predefinita, gli SLR di Pentax hanno una modalità di messa a fuoco automatica. Ad essere onesti, Pentax ha davvero perso la barca con questo. Il vero motivo per cui dovresti prendere in considerazione l’aggiornamento a una reflex digitale Pentax è l’effetto della profondità di campo.
L’Olympus “Olympus Digital One” è lo standard nelle fotocamere digitali di livello professionale. Molti fotografi dilettanti non si rendono conto dell’importanza di sapere che aspetto ha uno scatto epico finché non lo vedono stampato su tela. Una fotografia può avere un bell’aspetto se acquisita digitalmente, ma se viene stampata su carta, a volte si può avere l’impressione che la persona che ha scattato la foto non avesse molta esperienza o sapesse cosa stava facendo. L’Olympus Digital One aggira questo problema avendo una modalità film THX nella fotocamera, qualcosa che non è disponibile con nessun’altra fotocamera SLR sul mercato.
Se desideri una reflex con un po ‘meno di peso e sensibilità, non guardare oltre i modelli Pentax KP (a). La Pentax non si è fermata qui con la sua prima macchina da presa. Lo hanno rapidamente seguito con il tipo SLR-Amini (l’originale è ancora un’ottima fotocamera), seguito dalla KP-lite e ora dalle linee dell’era MP. Ponendo l’accento sulla facilità d’uso e rendendo una fotocamera facile da maneggiare, Pentax ha prodotto modelli per ogni budget immaginabile. Pentax si assicura che anche un fotografo principiante sia in grado di scattare foto.
Sebbene Pentax non sia il produttore più conosciuto di fotocamere digitali, sono certamente al vertice della categoria quando si tratta di reflex. Pentax produce alcune delle migliori fotocamere sul mercato e gli SLR di Pentax producono alcuni dei migliori strumenti fotografici in circolazione. Le fotocamere digitali Pentax hanno un prezzo accessibile che molte persone possono permettersi, quindi la qualità è sicuramente uno dei migliori valori. Molti dei modelli digitali Pentax sono più avanzati rispetto alla concorrenza, ma hanno ancora la sensazione di una fotocamera SLR tradizionale. Questo perché Pentax lo mantiene semplice e con una buona ragione: non hai bisogno di un sacco di funzioni quando scatti foto di qualità.
Allora qual è il migliore? Tutto dipende da cosa stai cercando. Se desideri una fotocamera digitale Pentax e prevedi di scattare foto per lo più belle, scegli la m10-d. Se vuoi essere in grado di scattare foto d’azione veloci e farla franca con immagini più sottili, allora scegli KP-lite o le nuove linee dell’era MP. Il punto è: qualunque fotocamera digitale Pentax tu scelga dipenderà dal tuo gusto personale e da ciò che speri di ottenere con la tua fotografia. Qualunque sia la tua scelta, sarai sicuramente soddisfatto della tua fotocamera digitale Pentax!
679