Pentax digitale

Scegliere una fotocamera digitale Pentax

Le fotocamere digitali Pentax di Pentax hanno superato la prova del tempo. La Pentax Q10 e la Pentax KP e SL 100 sono state le preferite dalla folla per anni, quindi non c’è da meravigliarsi che Pentax abbia messo in commercio un’intera serie di modelli per continuare a soddisfare le esigenze dei fotografi. Oggi Pentax ha persino prodotto un’intera linea di fotocamere reflex digitali (SLR) Pentax.

Scegliamo la miglior Pentax digitale

1
Pentax K70 Fotocamera Digitale
4
Pentax K70 Fotocamera Digitale
Un modello alternativo di Ricoh molto apprezzato dal pubblico in tutto il 2021. Pixel Shift Resolution con Motion Correction. A prova di polvere e intemperie, resiste fino a 10C. Pentax k70 corpo macchina, sensore cmos apsc da 24 mp, video fullhd, monitor LCD da 3, wifi, colore nero. Basso rumore e alta sensibilità fino a ISO 102400. Sensore immagine CMOS di formato APSC da 24 MP

Prezzo aggiornato al 20-04-2021

2
Pentax K1 MarkII Body Fotocamera
3
Pentax K1 MarkII Body Fotocamera
Un prodotto hi-tech alternativo in vendita grazie a Pentax decisamente apprezzato da critica e pubblico anche nel 2021. Dispositivo SR II a 5 assi con guadagno di 5 tempi di posa. Sensore CMOS di pieno formato 35mm, da 36,4 megapixel. Sensibilità ISO 819200 e Pixels Shift Resolution II. Pentax K1 Mark II Body. Processore immagine PRIME IV con nuova unità di accelerazione

Prezzo aggiornato al 20-04-2021

3
Corpo della fotocamera reflex digitale Pentax kp – nero
3
Corpo della fotocamera reflex digitale Pentax kp – nero
NUOVO sensore CMOS APS-C da 24.3 MP. Super-high di sensibilità ISO 819200. Pixel di risoluzione Shift Sistema con correzione di movimento. Otturatore elettronico per lo scatto super-high-speed a 1/24000 secondi. Pentax PK corpo, Pentax da 18 – 135 mm lens; batteria ricaricabile l-ion D-Li109, caricabatteria d-bc109, AC plugcord d-co2e, software s-sw167,.

Prezzo aggiornato al 20-04-2021

4
Pentax KP Reflex Digitale + Obiettivo DA 18-50 mm RE - Nero
3
Pentax KP Reflex Digitale + Obiettivo DA 18-50 mm RE - Nero
Reflex KP dotato di zoom che mantiene la sua compattezza. Stabilizzazione meccanica su 5 assi, guadagno fino a 5 velocità.. Sensibilità fino a 819.800 ISO / Nuovo processore di immagini PRIME IV.

Prezzo aggiornato al 20-04-2021

5
Pentax K 70 Kit Fotocamera Reflex Digitale con Obiettivo
2
Pentax K 70 Kit Fotocamera Reflex Digitale con Obiettivo
Prezzo invitante per il prodotto voluto da Pentax molto apprezzato dal pubblico nel 2021. Prodotto di ottima qualità e materiale affidabile. Prodotto concepito sia per appassionati che per professionisti. Brand: Pentax

Prezzo aggiornato al 20-04-2021

6
Pentax K S2 Fotocamera Digitale con Obiettivi da L 18-50 DC WR RE, Sensore CMOS da 20 MP, Display LCD Orientabile da 3", Nero
2
Pentax K S2 Fotocamera Digitale con Obiettivi da L 18-50 DC WR RE, Sensore CMOS da 20 MP, Display LCD Orientabile da 3
Prodotto di ottima qualità e materiale affidabile. Brand: Pentax. Prodotto concepito sia per appassionati che per professionisti.

Prezzo aggiornato al 20-04-2021

7
Pentax KP Fotocamera Digitale, Sensore CMOS APSC da 24 Mp, Video Full-HD, Monitor LCD da 3", Nero
1
Pentax KP Fotocamera Digitale, Sensore CMOS APSC da 24 Mp, Video Full-HD, Monitor LCD da 3
Sensore CMOS di formato APS-C con 24 MP per immagini perfette. Monitor LCD a colori TFT da 3 pollici inclinabile con struttura "air gapless" e vetrino temperato. Sensore mobile con Shake Reduction a 5 assi. Incredibile gamma di sensibilità da ISO 100 a ISO 819200.

Prezzo aggiornato al 20-04-2021

8
Pentax K-50 Fotocamera e Obiettivo DA-L 18-135 WR, Sensore CMOS APS-C da 16,49 Megapixel, Display LCD da 3”, Video Full HD, Nero
0
Pentax K-50 Fotocamera e Obiettivo DA-L 18-135 WR, Sensore CMOS APS-C da 16,49 Megapixel, Display LCD da 3”, Video Full HD, Nero
Sensore CMOS formato APS-C da 16,49 megapixel ad alta sensibilità con filtro di colore primario, Sistema Shake Reduction basato sullo spostamento del sensore immagine Compatibile con tutti gli obiettivi PENTAX.. Mirino a pentaprisma in vetro, copertura 100%, circa 0,92x , tempi di otturazione da 1/6000 sec. a 30 sec. e posa B. Scatti continui: Circa 6 fps, JPEG , Circa 3 fps, JPEG , Funzione HDR , Alimentazione con batteria Li-Ion o AAA per mezzo di un adattatore optional. Formato file foto: JPEG: 16M , 12M , 8M , 5M RAW :[3:2] 16M . Video HD - Full HD - VGA: MPEG–4 AVC, H.264, durata di registrazione: fino a 25 minuti.. Contenuto nella confezione: Batteria Li-ion D-LI109, Caricabatteria D-BC109, Cavo alimentazione, Cavo USB I-USB7, Cinghia O-ST132, Conchiglia oculare FR, Coperchietto slitta FK , Tappo baionetta, Software S-SW138.

Prezzo aggiornato al 17-04-2021

9
Pentax K-1 Mark II + D FA 24-70mm / 2.8
3
Pentax K-1 Mark II + D FA 24-70mm / 2.8
Sensore CMOS a pieno formato da 35 mm, 36,4 megapixel. Resistente a polvere e agenti atmosferici grazie a 87 guarnizioni e al freddo fino a -10°. Riduzione a cinque assi Shake, risoluzione Pixelshift II con Shake Reduction. Sensibilità fino a ISO 819200 con disturbi ridotti grazie alla unità di accelerazione. Produce immagini ricche di sfumature e gradazioni cromatiche.

Prezzo aggiornato al 14-04-2021

Scegliere una Pentax nel 2021

Pentax è passata dalla creazione di fotocamere “punta e scatta” alla realizzazione di attrezzature fotografiche altamente funzionali e attraenti. La prima fotocamera reflex digitale (SLR) Pentax ha fatto il suo debutto nel 2021 e da allora ha costantemente sfornato modelli eccellenti. Oltre al suo nome piuttosto insolito, * in D ha qualcos’altro: è stato il primo mirino elettronico che Pentax abbia mai realizzato. Mentre tutti gli altri modelli in passato hanno utilizzato specchietti interni del mirino per aiutare nella messa a fuoco, gli SLR di Pentax utilizzano un mirino elettronico. Non esiste un collegamento meccanico tra il mirino e la fotocamera, quindi puoi facilmente modificare la velocità dell’otturatore senza dover distogliere gli occhi dal mirino. Questa funzione è particolarmente utile per i fotografi di strada che hanno bisogno di cambiare la velocità dell’otturatore al variare del livello di luce.

Una caratteristica presente in ogni fotocamera digitale Pentax e che si trova solo su alcune marche è la modalità di simulazione del film. Pentax ha sviluppato un programma software interno che consente ai fotografi di creare pellicole con colori e sfondi realistici utilizzando il carico di pellicola esistente e le immagini di pellicola esistenti. Questa funzione elimina le congetture sulle combinazioni di colori quando si scatta al buio perché la tavolozza dei colori è controllata automaticamente. Il risultato sono foto che risultano molto più professionali e hanno un impatto molto maggiore di quello che avrebbero se uscissi e scattassi semplicemente senza simulazione della pellicola.

Tanta qualità non proprio economica

Un vecchio modello digitale Pentax ancora in uso oggi è l’edizione SLR-Konica. Questa fotocamera ha tutte le stesse caratteristiche del suo predecessore, ma ha anche un vantaggio importante rispetto alle fotocamere più vecchie. A differenza di molte fotocamere digitali, che hanno la messa a fuoco manuale per impostazione predefinita, gli SLR di Pentax hanno una modalità di messa a fuoco automatica. Ad essere onesti, Pentax ha davvero perso la barca con questo. Il vero motivo per cui dovresti prendere in considerazione l’aggiornamento a una reflex digitale Pentax è l’effetto della profondità di campo.

L’Olympus “Olympus Digital One” è lo standard nelle fotocamere digitali di livello professionale. Molti fotografi dilettanti non si rendono conto dell’importanza di sapere che aspetto ha uno scatto epico finché non lo vedono stampato su tela. Una fotografia può avere un bell’aspetto se acquisita digitalmente, ma se viene stampata su carta, a volte si può avere l’impressione che la persona che ha scattato la foto non avesse molta esperienza o sapesse cosa stava facendo. L’Olympus Digital One aggira questo problema avendo una modalità film THX nella fotocamera, qualcosa che non è disponibile con nessun’altra fotocamera SLR sul mercato.

Se desideri una reflex con un po ‘meno di peso e sensibilità, non guardare oltre i modelli Pentax KP (a). La Pentax non si è fermata qui con la sua prima macchina da presa. Lo hanno rapidamente seguito con il tipo SLR-Amini (l’originale è ancora un’ottima fotocamera), seguito dalla KP-lite e ora dalle linee dell’era MP. Ponendo l’accento sulla facilità d’uso e rendendo una fotocamera facile da maneggiare, Pentax ha prodotto modelli per ogni budget immaginabile. Pentax si assicura che anche un fotografo principiante sia in grado di scattare foto.

Sebbene Pentax non sia il produttore più conosciuto di fotocamere digitali, sono certamente al vertice della categoria quando si tratta di reflex. Pentax produce alcune delle migliori fotocamere sul mercato e gli SLR di Pentax producono alcuni dei migliori strumenti fotografici in circolazione. Le fotocamere digitali Pentax hanno un prezzo accessibile che molte persone possono permettersi, quindi la qualità è sicuramente uno dei migliori valori. Molti dei modelli digitali Pentax sono più avanzati rispetto alla concorrenza, ma hanno ancora la sensazione di una fotocamera SLR tradizionale. Questo perché Pentax lo mantiene semplice e con una buona ragione: non hai bisogno di un sacco di funzioni quando scatti foto di qualità.

Allora qual è il migliore? Tutto dipende da cosa stai cercando. Se desideri una fotocamera digitale Pentax e prevedi di scattare foto per lo più belle, scegli la m10-d. Se vuoi essere in grado di scattare foto d’azione veloci e farla franca con immagini più sottili, allora scegli KP-lite o le nuove linee dell’era MP. Il punto è: qualunque fotocamera digitale Pentax tu scelga dipenderà dal tuo gusto personale e da ciò che speri di ottenere con la tua fotografia. Qualunque sia la tua scelta, sarai sicuramente soddisfatto della tua fotocamera digitale Pentax!

523